Benvenuti alla
Residenza d'Epoca Bretagna


Un'incantevole e suggestiva Residenza d'Epoca nella quale ogni ospite è unico, ognuno con la sua particolarità e le sue mille, meravigliose sfumature.

Il nostro desiderio è quello di rendere altrettanto unico il tuo soggiorno alla Residenza d'Epoca Bretagna, così che ti rimanga sempre nel cuore e che sia ricordato con un sorriso.

Per noi è importante dare il massimo anche nelle piccole cose, perché ogni sorriso che riusciamo ad accendere è il regalo più prezioso.

In posizione superba, in pieno centro storico a pochi passi dal Ponte Vecchio.

Residenza d'Epoca Bretagna...
raffinatezza, gusto ed eleganza in ogni dettaglio.



Guarda la Fotogallery

I Nostri Servizi


  1. Reception disponibile 24 ore su 24
  2. Bar
  3. Colazione a buffet
  4. Ristorante à la carte
  5. Aria condizionata
  6. Wi-fi internet gratuita
  7. Ascensore
  8. Terrazza Panoramica
  9. Deposito bagagli
  10. Parcheggio convenzionato*
  11. Principali carte di credito accettate
  12. Servizio Lavanderia
  13. Trasporto Privato su richiesta
  14. Concierge

Scopri le Nostre Camere

Le nostre Camere

Tutte le camere della Residenza d'Epoca Bretagna comunicano equilibrio ed esprimono un'inconfondibile armonia nella cornice senza tempo di un meraviglioso palazzo storico.

Le nostre camere Superior sono arredate in stile contemporaneo ed offrono un comfort esclusivo per un soggiorno indimenticabile nel cuore di Firenze.
Scegliendo una delle nostre prestigiose Junior Suite Deluxe con Vista vivrai un'esperienza davvero speciale che saprà scolpire nel tuo cuore un'emozione autentica da custodire giorno per giorno come uno splendido ricordo.

Per un'esperienza inebriante, concediti il fascino della nostra magica Suite Romantica con Vista. Un angolo di pura poesia, per vivere l'incanto di Firenze oltre lo spazio ed il tempo.

I Servizi della Camera:

  1. Connessione Wi-Fi Gratuita
  2. Smart TV LED 55''
  3. Bagno Privato con Wc, Lavandino, Bidet e Doccia
  4. Vasca Idromassaggio
  5. Asciugacapelli
  6. Set Cortesia
  7. Accappatoio
  8. Asse e Ferro da Stiro
  9. Min Bar
  10. Bollitore
  11. Cassaforte per Computer
  12. Aria Condizionata / Riscaldamento Autonomo e Indipendente
  13. Insonorizzazione

Fotogallery


Date un occhio alla nostra galleria fotografica e lasciatevi rapire dal fascino secolare di ambienti raffinati ed eleganti, con viste uniche sul leggendario Fiume Arno.

Dove Siamo


Residenza d'Epoca Bretagna è situata all'interno del Palazzo Gianfigliazzi ( ex dimora di Luigi Bonaparte Re d'Olanda) al n. 6 del Lungarno Corsini, ed occupa il 4° piano dello storico palazzo.
La posizione della residenza d'epoca è quanto di meglio si possa pretendere per godere delle bellezze artistiche ed architettoniche della città.
Ci troviamo infatti nella parte più prestigiosa dei famosi Lungarni Fiorentini. L'Hotel si affaccia direttamente sulla riva destra del fiume Arno e dista soltanto pochi metri dal Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi.

Come Raggiungerci


In Aereo:

gli aeroporti di Firenze e di Pisa sono ben collegati alla stazione di Santa Maria Novella.

Dall'aeroporto di Pisa è possibile prendere un treno regionale per Firenze Santa Maria Novella o un autobus. Nel caso in cui preferiate il treno ricordate di obliterare il biglietto prima di salire a bordo. Se scegliete l'autobus ci sono diverse compagnie disponibili, con frequenza di circa 20/30 minuti, che in un'ora e un quarto circa vi porteranno a destinazione.

Dall'aeroporto di Firenze le alternative sono:

  • taxi, che generalmente ha una tariffa fissa (22 euro + 1 euro per ogni bagaglio);
  • autobus, le cui tariffe variano dai 6 ai 10 euro a seconda della compagnia; l'autobus vi porterà fino alla stazione di Santa Maria Novella, arrivati alla quale potrete proseguire tranquillamente a piedi e seguire le indicazioni "In treno"o prendere un taxi (tariffa dai 7 ai 10 euro).

In Treno:

La Residenza d'Epoca Bretagna si trova a soli dieci minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella. Una volta fuori dalla stazione potrete prendere un taxi (tariffa dai 7 ai 10 euro) o scegliere di proseguire a piedi.
Nel secondo caso basterà raggiungere Piazza Santa Maria Novella e percorrere Via de' Fossi. Giunti in Piazza Goldoni, svoltando a sinistra lungo il fiume, arriverete in Lungarno Corsini. Vi aspettiamo al civico 6.

In Auto

nel caso in cui arriviate dall'autostrada A1, l'uscita Firenze Impruneta è quella che consigliamo. Seguendo le indicazioni per Firenze, prestando particolare attenzione ad evitare le corsie riservate ai mezzi pubblici, arriverete ad una rotatoria accanto ad una grande porta, Porta Romana. Proseguite lungo Viale Petrarca, costeggiando le mura a sinistra di Porta Romana. Al terzo semaforo girate a destra su Viale Ariosto. Al semaforo successivo svoltate ancora a destra e all'incrocio a sinistra. Alla fine della strada attraversate Ponte Vespucci, girate a destra (in Zona a Traffico Limitato) e proseguite su Lungarno Vespucci.
Dopo il semaforo seguite la strada davanti a voi per arrivare in Lungarno Corsini. La Residenza d'Epoca Bretagna è al numero 6.

Importante


La Residenza d'Epoca Bretagna è collocata nel centro storico in Zona a Traffico Limitato. L'accesso in ZTL è consentito ai nostri ospiti: basterà comunicare il numero di targa alla reception al momento dell'arrivo. Mediante un programma telematico la comunicazione sarà inoltrata al Comune di Firenze evitando così eventuali sanzioni amministrative.
Vi raccomandiamo comunque di fare sempre attenzione alla segnaletica stradale in modo da evitare aree pedonali e corsie riservate alla circolazione dei mezzi pubblici.

Se utilizzate un GPS  consigliamo di prediligere le precedenti indicazioni e di seguire i cartelli stradali: il centro di Firenze è spesso soggetto a variazioni di viabilità e i navigatori potrebbero non essere correttamente aggiornati.